NEW STEP BY STEP MAP FOR ESTRADIZIONE MAROCCO

New Step by Step Map For Estradizione Marocco

New Step by Step Map For Estradizione Marocco

Blog Article

e) for each "personale italiano" si intende il personale, anche non in possesso della cittadinanza italiana, inviato dalla Parte italiana in Albania for every assicurare lo svolgimento delle attività previste dal Protocollo.

Se l'autorità giudiziaria richiesta é incompetente, trasmetterà d'ufficio le commissioni rogatorie a quella competente informandone immediatamente l'autorità richiedente per via diplomatica.

Se l'autorità richiesta non é competente, trasmetterà l'atto d'ufficio a quella competente informandone subito l'autorità richiedente, per via diplomatica.

Obiettivo non secondario del protocollo, risulterebbe dunque essere l’utilizzo del territorio albanese for each farvi dei centri di detenzione amministrativa for each stranieri espulsi dall’Italia, ma che verrebbero trattenuti in Albania al wonderful di eseguire coattivamente il rimpatrio nel paese di origine.

for each ulteriori informazioni sull’estradizione tra l’Italia e gli Stati Uniti, si consiglia di consultare un avvocato specializzato in diritto internazionale.

L’estradizione si definisce “passiva” allorquando lo Stato richiedente è quello estero, mentre il richiesto è lo Stato italiano.

Nell'intento di stabilire una collaborazione efficace in materia di assistenza giudiziaria, fra i due paesi,

L’estradizione rappresenta una forma di cooperazione giudiziaria che consente la “consegna” di una persona da parte dello Stato in cui la stessa si trovi fisicamente, ad un altro Stato (c.

nel cui distretto l’estradando ha la residenza, il domicilio o la dimora al momento in cui perviene la domanda;

What's more, as not too long ago admitted through the Albanian courts, no rehabilitation and resettlement systems are in position within the Albanian penitentiaries.

Se un paese dell’Unione ha già emesso una sentenza definitiva sulla persona interessata for every lo stesso reato;

Cittadini: L’estraneo di cittadini italiani può essere consentito solo se previsto dalle convenzioni internazionali.

In tali aree, la Parte italiana può realizzare, ai sensi dell'articolo four, le strutture show nell'Allegato one. Tali strutture sono gestite dalle competenti autorità della Parte italiana, secondo la pertinente normativa italiana ed europea.

Il presupposto affinché si possa chiedere l’estradizione è che quel reato sia considerato tale anche nel Estradizione Marocco Paese che al momento ospita l’individuo.

Report this page